Image Sensor List - camera sensor types
E' la serie di sistemi integrati di visione ad alta affidabilità con il miglior rapporto qualità / prezzo. In questa serie vengono utilizzati algoritmi a logica ibrida che permettono analisi di immagine ad alta precisione ed affidabilità. I sistemi di visione artificiale HQV vengono configurati direttamente dai tecnici VEA in modo da assicurare la massima funzionalità ed affidabilità. Questi sistemi di visione sono certificabili a norme ISO raggiungendo ottimi punteggi.
La guida robot VEA è il modulo software che utilizzando logiche avanzate, sia per la presa 2D sia in 3D, permette la corretta identificazione dell’oggetto nello spazio.
Dunque, non possiamo che lodare per la coerenza Legambiente quando leggiamo dell’intervento dell’associazione ambientalista «relativamente alle consultazioni per il subcomparto agraria che interesserà i terreni in prossimità del Perdisa e di Scienze Ambientali. Sono 144 mila i mq. che ospiteranno nuovi interventi del comparto all’interno del quartiere, prevalentemente dedicati a nuovo residenziale e ad attività commerciali. “E’ evidente come le espansioni in previsione potranno divenire un elemento per ampliare le infrastrutture al di fuori del territorio urbanizzato portando inevitabilmente ad un’ulteriore espansione della città, in controtendenza agli obiettivi del consumo di suolo zero al 2050”». Siamo d’accordo.
Legambiente è un’associazione ambientalista e Ravenna in Comune è una lista che partecipa al dibattito politico nelle istituzioni. La nostra critica la portiamo direttamente nei luoghi della rappresentanza. Cos’è la coerenza in politica? Per noi consiste, ad esempio nell’aver presentato un programma elettorale in cui mettevamo nero su bianco come fosse «necessario fermare la speculazione edilizia in una città con migliaia di case sfitte e puntare sulla riqualificazione urbana». A questo ci siamo puntualmente attenuti in tutta la nostra attività svolta nei consigli territoriali, nelle commissioni consiliari ed in consiglio comunale. E in tanti interventi sulla stampa, presso l’opinione pubblica, nelle manifestazioni.
Si possono leggere i codici stampati sul pezzo ispezionato, salvare l’immagine e analizzare le informazioni in esso contenute. Queste macchine possono anche essere dotate di un sistema di marchiatura per oggettivare il prodotto.
L' unità IVIS è collegata ad un monitor touchscreen che replica un panello-operatore HMI ed un PLC da 1mSec di scansione a cui si collegano diversi moduli I/O, per un totale di 512 ingressi e 512 uscite.
I sistemi di visione scalabili sono sempre più utilizzati perché uniscono performance elevate ad un prezzo economico. Inoltre permettono agli operatori di imparare un unico sistema di visione evitando così di apprendere il funzionamento di una moltitudine di sensori di visione e smartcamere.
I sistemi di visione IVIS sono stati progettati specificatamente con lo scopo di risolvere problemi reali in ambito industriale e per ridurre i costi ed i tempi di chi integra i sistemi di visione.
Coerenzalinguistica
Quando ci presentammo alle elezioni nel 2016 qualcuno credeva (e lo scrisse pure) che ci saremmo trasformati in uno di quei tanti (troppi) partitini di protesta che a un certo punto voltano gabbana e scambiano un voto con una poltrona. È successo tante volte anche tra forze politiche che raccontano in giro di credere nei valori di una sinistra ambientalista. Non è successo a Ravenna in Comune e non succederà. La lista è nata credendo a questi valori e incarnandoli in una opposizione all’amministrazione a traino PD (e PRI). E continuerà a farlo. Chi, ad ogni turno elettorale, cambia opinione e spiega, ogni volta, che i tempi sono cambiati dalla volta precedente, deve fare salti mortali sempre più in alto per convincere l’elettorato. Ravenna in Comune può permettersi di sostenere lo sguardo di chi ha scelto il nostro simbolo sulla scheda. Crediamo che la coerenza in politica, in poche parole e molti fatti, si possa definire così.
Il sistema di visione IVIS tramite i propri moduli software, è in grado di eseguire controlli qualità, analisi delle superfici, misure ad altissima precisione, lettura ocv-ocr, datamatrix e guida robot.
Coerenzafrasi
L’architettura scalare permette di realizzare dalle applicazioni più semplici fino agli impianti di visione più complessi, utilizzando un unico linguaggio di programmazione.
Legambiente ha scritto nel proprio statuto «che opera per la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente delle risorse naturali, della salute collettiva, delle specie animali e vegetali, del patrimonio storico, artistico e culturale, del territorio e del paesaggio; a favore di stili di vita, di produzione e di consumo e per una formazione improntati allo sviluppo sostenibile e a tutela dei consumatori, ad un equilibrato e rispettoso rapporto tra gli esseri umani, gli altri esseri viventi e la natura».
Coerente
VEDO è la serie di sistemi di visione scalabili ed integrati più venduta grazie all'eccezionale rapporto prezzo/prestazioni. Questa serie e stata espressamente realizzata per chiunque voglia utilizzare direttamente un sistema di visione in modo semplice e naturale. Questi sistemi di visione hanno un prezzo estremamente conveniente, sono facilmente configurabili e mantengono la stessa interfaccia grafica e buona parte degli algoritmi che hanno decretato il successo e l'affidabilita della serie HQV. I sistemi di visione VEDO pur mantenendo tutta la potenza e flessibilità di un vero e proprio sistema di visione, hanno prezzi paragonabili ad un sensore di visione.
L’unità di base di IVIS C-Series è di soli 11 x 11 x 5 cm, è compatibile con la quasi totalità delle telecamere industriali in commercio.
Coerenzasignificato Wikipedia
E' possibile avere anche “pacchetti” precostituiti di apprendimento che evitano lunghe e costose sessioni di apprendimento a carico del cliente.
La coerenza èsopravvalutata
Possono essere eseguite misure direttamente durante la produzione, controllando il 100% dei pezzi. La precisione è micrometrica , la ripetibilità e l’accuratezza vengono calcolati in tempo reale in modo da compensare eventuali variazioni dell’ambiente.
E' la serie di punta dei sistemi integrati di visione VEA. Tutti i prodotti di questa serie hanno la garanzia soddisfatti o rimborsati sulla Vostra applicazione e sono installati direttamente da professionisti della visione VEA che operano da almeno 5 anni. I sistemi di visione artificiale HQV-PPM vengono configurati direttamente dai tecnici VEA in modo da assicurare la massima funzionalità ed affidabilità. In questa serie vengono utilizzati gli algoritmi piu evoluti di ultima generazione oppure vengono costruiti algoritmi appositi ottimizzati per la Vostra applicazione. Questi sistemi di visione sono certificabili a norme ISO con punteggi altissimi ed assicurano affidabilita nell'ordine di alcuni PPM (Parti Per Milione).
Così com’eravamo d’accordo quando Legambiente aveva espresso la propria contrarietà alle scelte della Giunta de Pascale per il Piano Urbanistico Attuativo del quartiere San Giuseppe. Scriveva: «Si parla di un piano da 216 mila mq., per realizzare ancora nuovo residenziale con annessa area commerciale con presenza di un ulteriore supermercato, un polo sportivo ed una nuova strada. Interventi organizzati su tre diversi comparti».
Essi sono completamente configurabili attraverso un pannello operatore multi-touch ed offrono il totale controllo del sistema di visione e la completa visione delle analisi in corso, oltre che dei risultati in tempo reale.
Coerenzacontrario
IVIS è “il sistema di visione scalabile” con una modularità così estesa che può sostituire dai sensori di visione fino ai più complessi sistemi di visione.
Nel 2018 VEA ha sviluppato la tecnologia proprietaria Regulated Machine Learning. Si tratta di una serie di algoritmi ibridi che utilizzano in modo complementare logiche di Deep Learning che apprendono la casistica dei difetti, e logiche di “supervisione” che incrementano l'affidabilità del riconoscimento.
Essere coerenti
IVIS è il sistema di visione integrato che include un potente "Vision Plc" completo di pannello operatore facilmente configurabile.
Dai modelli di telecamera micro, piccole come un sensore M12, fino a telecamere da 10 Mpixel, per un massimo di 32 telecamere collegabili.
Coerenzasinonimo
E sempre dalla stessa parte siamo stati in questi anni quando Legambiente ha puntualmente esercitato il diritto di critica rispetto alle tante iniziative di via libera alla cementificazione del territorio assunte dall’attuale maggioranza che sostiene il Sindaco.
Una serie di algoritmi particolarmente evoluti permettono di controllare difetti di superficie come ad esempio botte, porosità, opacità, graniglia, sporco, cricche, sfogliature o graffi.
L’elevata velocità di elaborazione, 500 acquisizioni al secondo, permette di fare controlli continui senza fotocellule, rendendolo ideale per i sistemi di selezione.
Grazie a queste caratteristiche ed alla grande varietà di pacchetti software e telecamere integrabili, il sistema di visione IVIS è in grado di adattarsi ad ogni tipo di esigenza, può facilmente ed economicamente sostituirsi ad un sensore di visione fino a, dove necessario, trasformarsi in un sistema potente e performante.
VEA utilizza dal 2007 algoritmi in “logica ibrida”, che adottano un apprendimento supervisionato preimpostato basato parzialmente su rete neurale, e parzialmente su logiche di tipo statistico e matematico per rafforzarne la stabilità.
Più controlli qualità simultaneamente, per esempio il corretto assemblaggio, la presenza di difetti, la leggibilità di marchi e scritte.