Risulta poi sicuramente importante conoscere i vari cicli produttivi oggetto di indagine nei dettagli. Le saldature infatti non sono tutte uguali.

In funzione dei tempi e del tipo di lavorazioni utilizziamo la soluzione tecnica più adatta ed indichiamo le misure migliorative più efficaci.

Per quanto riguarda il secondo aspetto invece chiaramente si potrà fare riferimento a varie informazioni. A riguardo segnaliamo le “Indicazioni operative” proprio in merito agli agenti fisici redatte a cura del coordinamento tecnico per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Questo documento prende in esame le radiazioni ottiche artificiali e

True Engineeringвакансии

Assunto dunque che si riferiamo a sorgenti artificiali, anche in questo ambito è possibile fare una distinzione. Infatti possiamo trovarci di fronte a sorgenti coerenti e non coerenti.

Siamo la soluzione al tuo problema. A differenza di altre realtà che si limitano alla misura noi possiamo garantirti l’obiettivo. Non ci fermiamo infatti ad una analisi data solo dai risultati ottenuti ma ti assistiamo nella valutazione e scelta delle soluzioni adeguate.

True Engineeringотзывы сотрудников

Наши герои - это люди. Именно они творят настоящую история о настоящих профессионалах, настоящих инженерах, настоящих нас. Мы собрали отличную команду в 230 инженеров и продолжаем расти. Нам нужны высококлассные Java, .NET, Python, iOS, Android, Frontend разработчики, DevOps инженеры, UI/UX дизайнеры, QA-инженеры, матерые менеджеры проектов, аналитики и уникальные специалисты по продажам. Ценим профессионализм, простоту, душевность и юмор. С азартом беремся за работу, играем в долгую, принимаем решения и делаем осознанный выбор. Выбор быть настоящими.

Il punto di partenza è sempre lo stesso. Suggeriamo di verificare da un lato il rispetto delle norme tecniche. Dall’altro la conoscenza e competenza del tecnico sull’argomento specifico nonché la conoscenza della realtà industriale.

Valutiamo le radiazioni ottiche artificiali in vari comparti produttivi. Dal settore della metallurgia a quello delle aziende metalmeccaniche.

Interveniamo anche per gestire il singolo posto di lavoro. Spesso infatti capita di avere problemi specifici legati ad un certo tipo di lavorazione.

Per quanto riguarda il primo aspetto, è possibile fare riferimento alle norme della serie UNI EN 14255 che trattano proprio la misurazione e valutazione dell’esposizione nei posti di lavoro a radiazioni ultraviolette, visibili e infrarosse.

Come sapere l’art. 15 del D.Lgs 81/08 prevede di ridurre i rischi alla fonte. Ogni volta che è possibile bisognerebbe cercare di ridurre i rischi con opportune misure di prevenzione e protezione. La soluzione primaria non è quindi quella di agire sul lavoratore.

True Engineeringотзывы

Ti aiutiamo a trovare la strada per garantire un tangibile miglioramento nei confronti del rischio specifico da radiazioni ottiche artificiali.

True Engineeringстажировка

Le “sorgenti coerenti” si caratterizzano per il fatto di emettere radiazioni in fase fra di loro. Cioè onde elettromagnetiche in cui i minimi ed i massimi coincidono. Di solito questo tipo di sorgenti sono i laser. Invece le “sorgenti non coerenti” generano onde elettromagnetiche sfasate.

Inutile dire che invitiamo le aziende a fare molta attenzione a questo aspetto perché, in caso contrario, sarà ovviamente suo onere dimostrare – a posteriori – la competenza e professionalità del tecnico chiamato a svolgere le misure.

Capite bene dunque che non si può allora pensare che possa bastare chiamare “un” tecnico. Il quale magari entra per la prima volta in azienda il giorno delle misure, e che questo con “uno” strumento faccia le misure. Nonché, come per magia, risolva tutti i problemi.

True EngineeringХабр карьера

Il documento richiama un documento redatto a cura della CIIP che definisce i profili professionali degli esperti per questo tipo di valutazioni.

Altro aspetto molto importante è il fatto che non mandiamo ma facciamo in prima persone le misure nelle aziende seguite. In questo modo siamo certi di ottenere un buon lavoro.

Utilizziamo sensori adatti a coprire tutte le porzioni spettrali ed effettuiamo misure con un tasso di invasività minima.

Potendo contare su strumentazione propria abbiamo tempi di intervento estremamente ridotti. Questo, insieme alla massima disponibilità che cerchiamo sempre di offrire al client ci consente di programmare le misure nei momenti più opportuni.

Infatti in generale l’esposizione alle radiazioni ottiche artificiali può anche, in talune situazioni essere causa di insorgenza di tumori cutanei. Proprio per questo motivo è bene che la valutazione sia condotta da personale competente.

Sembrerà banale ma vi garantiamo che non lo è affatto. A differenza di altre realtà portiamo avanti le misure di radiazioni ottiche artificiali nei luoghi di lavoro rispettando quanto previsto dalle norme tecniche.

Come spesso diciamo infatti una persona competente ma che non conosce la realtà in cui opera potrà commettere più facilmente degli errori.