Ortofon Stylus 2M Red - 2m stream
Giugno 2020. Una dipendente del Liceo Scientifico Don Tonino Bello di Molfetta misura la temperatura degli studenti che entrano per sostenere gli esami di maturità. Per la prima volta c'è stata solo la prova orale e l'annullamento di tutte quelle scritte. Gli studenti e la commissione hanno adottato le misure di sicurezza e di distanziamento sociale necessarie durante le prove (foto: Davide Pischettola / NurPhoto via Getty Images)
Illuminationlighting meaning
Maggio 2020. Un uomo che indossa una maschera corre in una Times Square deserta. Gli Stati Uniti sono stati fra i paesi più colpiti dal virus. Nella sola città di New York i morti sono stati oltre 32mila (foto: Alexi Rosenfeld / Getty Images)
Maggio 2020. Un'insegnante spiega via internet in un'aula vuota di una scuola secondaria superiore a Irun, nella comunità autonoma dei Paesi Baschi. In questi giorni, alcune parti della Spagna passano alla fase 2, ma le località più colpite dal coronavirus, come Madrid e Barcellona, rimangono in una quarantena più rigorosa. Il paese sarà quello che subirà la recidiva peggiore del virus in Europa durante i mesi estivi (Foto di Gari Garaialde / Getty Images)
Light illuminationNagoya
Dalla Cina all’Italia, passando per Stati Uniti, Messico, India, Brasile, "The great lockdown", come è stata già chiamata questa crisi, prima sanitaria poi economica, segna l’inizio di una nuova epoca. Al momento, secondo un conteggio indipendente della Johns Hopkins University, nel mondo i contagi hanno raggiunto quota 20 milioni e in alcune aree si conferma un’accelerazione della pandemia. Segno del fatto che la fine è tutt'altro che vicina.
Marzo 2020. La hall della stazione ferroviaria Termini durante l'emergenza Coronavirus è deserta. In Italia, gli spostamenti durante il lockdown, sia fra regioni che fra comuni, sono consentiti solo da comprovati motivi di salute o lavorativi (foto: Stefano Montesi Corbis / Getty Images)
Marzo 2020. Sulla riva del Lago di Ginevra, sulla statua del cantante dei Queen Freddie Mercury è stata messa una mascherina e appeso un cartello con un messaggio di sensibilizzazione contro la diffusione del Covid-19. La statua si ispira alla copertina dell'ultimo album dei Queen "Made in Heaven" ed è stata inaugurata nel novembre 1996, cinque anni dopo la morte di Mercury, un residente di lunga data a Montreux (foto: Fabrice Coffrini/Afp via Getty Images)
Marzo 2020. Nella società di bio-diagnostica SD Biosensor due persone verificano che i test per la diagnosi del nuovo coronavirus siano idonei al funzionamento. L’azienda è una delle cinque che produce simili dispositivi nel paese, che, fino a quel momento, è riuscito a tracciare e contenre i casi di Covid-19. (foto: Ed Jones/Afp via Getty Images)
Maggio 2020. Una paziente Covid-19, che respira con l'assistenza dell'ossigeno, e sua figlia parlano ai parenti tramite una videochiamata dall'ospedale regionale di Iquitos, la più grande città dell'Amazzonia peruviana. La zona ha ricevuto bombole di ossigeno da Lima per prevenire il collasso del sistema sanitario. Davanti l'ospedale, infatti, i parenti dei pazienti Covid fanno la fila per ricaricarle e portarle ai propri cari (foto: Ginebra Pena / AFP via Getty Images)
Luglio 2020. Dopo ben 132 giorni di chiusura i parrucchieri riaprono nella città di Buenos Aires. Daniel Canut, proprietario di un negozio, indossa una maschera per il viso mentre igienizza una sedia. I protocolli per la riapertura di queste attività sono molto rigidi, come accaduto anche in Italia. L'America Latina è stata una delle aree più colpite dal virus (foto: Amilcar Orfali / Getty Images)
Aprile 2020. La prima ballerina solista del teatro Bolshoi, Margarita Shrainer, si allena online nel suo appartamento. Nel mezzo della camera da letto, insieme al compagno Igor Tsvirko, anche lui ballerino al Bolshoi, Margarita ha posizionato un tappetino e una sbarra. Dall'inizio del lockdown, la coppia, si è allenata in casa. In Russia, ad oggi, si contano quasi 900mila contagiati (foto di Kirill Kuryavtsev/Afp via Getty Images)
Marzo 2020. I camion dell'esercito italiano trasportano le bare delle vittime del coronavirus attraversando la città di Bergamo, in Lombardia. Dopo aver lasciato il Cimitero Monumentale, si dirigono verso i crematori di altre regioni dove numerosi comuni si sono resi disponibili ad accoglierle. Queste immagini fanno il giro del mondo (foto: Miguel Medina/Afp via Getty Images)
Aprile 2020. Durante il lockdown un pavone passeggia indisturbato lungo una strada della capitale degli Emirati Arabi, davanti a negozi chiusi e vie deserte. In molte città si è assistito a fenomeni simili: molti animali hanno riconquistato lo spazio urbano approfittando dell'assenza delle attività umane (foto: Karim Sahib/ Afp via Getty Images)
Light illuminationtest
Electroluminescent lighting is produced when an electric current or strong electric field is passed through certain materials (usually a semiconductor).
Febbraio 2020. Vista dall’alto dell’Optical Valley della città, con strade completamente deserte. Voli, treni e trasporti pubblici, inclusi autobus, metropolitana e traghetti, sono sospesi, mentre il numero di contagi da coronavirus in Cina continua a salire (foto: Getty Images)
Neon lamps are a subset of cold cathode lamps, as neon lamps rely on the cathodoluminescence of gas molecules for illumination. In neon lamps, the excitation of gas molecules of neon or argon produces light.
Marzo 2020. Gli operai della fabbrica nella provincia di Hubei, parzialmente rientrati i primi giorni dopo la fine del lockdown, trascorrono in silenzio la loro pausa pranzo, rigorosamente a 1,5 metri di distanza. (foto: Feature China/Barcroft Media via Getty Images)
Maggio 2020. Un bambino guarda un film dal tetto apribile di un'automobile in un cinema drive-in nel distretto Astoria nel Queens di New York. In quel momento, la città è alla sua nona settimana di chiusura delle attività non essenziali, comprese le sale cinematografiche (foto: Stephanie Keith / Getty Images)
Luglio 2020. Dopo mesi di chiusura la città di Wuhan riapre i cinema. La China Film Administration, in una circolare, ha infatti consentito ai cinema nelle aree a basso rischio di riprendere l'attività con misure efficaci di prevenzione delle epidemie. Il settore resta fra i più colpiti in assoluto (foto: Getty Images)
LEDilluminationlights
© EDIZIONI CONDÉ NAST S.P.A. - PIAZZA CADORNA 5 - 20121 MILANO CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F E P.IVA REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153 SOCIETÀ CON SOCIO UNICO
Febbraio 2020. I passeggeri vengono fatti sbarcare dalla nave da crociera Diamond Princess al termine della quarantena. La nave era ormeggiata al porto giapponese dal 5 febbraio dopo un primo passeggero risultato positivo due giorni prima. A conti fatti, su circa 3.700 passeggeri 705 sono rimasti contagiati dal virus a bordo della nave. (foto: Tomohiro Ohsumi/Getty Images)
Luglio 2020. Un operaio incolla ritratti di operatori sanitari realizzati sulla facciata dell'Opera Bastille, su iniziativa del collettivo #ProtegeTonSoignant ("proteggi chi ti cura") per rendere omaggio a coloro che hanno lavorato in prima linea durante la pandemia di Covid-19 (foto: Anne-Christine Poujoulat/Afp via Getty Images)
Marzo 2020. Nel piccolo paese di Vertova vicino Bergamo, una delle zone più colpite, 36 persone sono morte di coronavirus nel giro di 23 giorni (foto: Miguel Medina/Afp via Getty Images)
Light illuminationlevel
Photoluminescent products produce illumination by absorbing, and then re-emitting photons. The source of the absorbed radiation is ambiant light (sources of 5-ft candles of fluorescent, metal halide, or mercury vapor light are recommended). Phosphorescence is a specialized form of photoluminescence in which the trapped energy is "slowly".
Marzo 2020. Davanti a una piazza San Pietro deserta e bagnata dalla pioggia, Papa Francesco prega per la fine pandemia da coronavirus. Le televisioni di tutto il mondo sono collegate in diretta, per un evento che non ha precedenti (foto: Yara Nardi/Pool/Afp via Getty Images)
Marzo 2020. Un operaio esegue operazioni igienico-sanitarie per l'emergenza Coronavirus in Piazza dei Miracoli vicino alla Torre di Pisa, in una città deserta. Il servizio di sanificazione viene svolto da quattro squadre in tutti i quartieri della città per sanificare piazze, strade, aree pubbliche, marciapiedi, superfici esposte al contatto di grandi flussi di persone (foto: Laura Lezza/Getty Images)
Light illuminationcalculation
Aprile 2020. Una coppia si abbraccia durante un flash mob musicale chiamato "Affacciati alla finestra, Roma mia!" volto a ravvivare il silenzio della città durante il lockdown. Sono molte le iniziative di questo genere che si tengono nei mesi del blocco (foto: Christian Minelli / NurPhoto via Getty Images)
Luglio 2020. La presidente della Commissione europea Ursula Von Der Leyen, il presidente del Consiglio europeo Charles Michel e il presidente del Parlamento europeo David Sassoli si salutano con un colpo di gomito all'inizio della sessione plenaria sulle conclusioni del Consiglio europeo dove, dopo una maratona di quattro giorni, i leader europei hanno approvato il recovery fund (foto: François Walschaerts/Pool/Afp via Getty Images)
Aprile 2020. Nel giorno in cui in Italia si celebra la festa della Liberazione dal nazifascismo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona di alloro sulla tomba del Milite ignoto. Diversamente dagli altri anni, però, i festeggiamenti sono stati cancellati e Mattarella ha tenuto la cerimonia da solo, indossando una mascherina e circondato solo da due corazzieri (foto: quirinale.it)
Specific types of illumination are better for solving specific issues. The following charts show the general efficiencies of each type of illumination. Whenever a source of illumination is not useful for a particular issue, it has been left off. (For example, photoluminescence does not provide useful external illumination, therefore it is not listed on any of the (Lighting) charts.
Marzo 2020. Una ragazza in quarantena guarda la diretta Facebook del premier Giuseppe Conte che annuncia la chiusura di tutte le attività commerciali non essenziali per l’emergenza coronavirus. L’Italia è in lockdown completo già da 15 giorni (foto: Franco Origlia/Getty Images)
Marzo 2020. Ritratto di Stefania, un'infermiera in servizio all'ospedale di Cremona. Nelle prime settimane di lockdown la cittadinanza è vicina a tutti i medici e ai membri del personale sanitario che combattono la battaglia del virus sul campo (foto: Marco Mantovani/Getty Images)
Marzo 2020. Il capoluogo lombardo - e il nord Italia - diventano il simbolo della diffusione della pandemia nella penisola. La città di Milano perde in pochi giorni la sua vitalità e diventa deserta. Un cartellone con lo slogan "insieme ce la faremo" campeggia su un lato del Duomo (foto: Piero Cruciatti/Afp via Getty Images)
Marzo 2020. Un'opera di street art dell'artista Pony Wave raffigura due persone che si baciano mentre indossano le mascherine. Il governatore della California Gavin Newsom aveva emesso un ordine di "soggiorno a casa" per i 40 milioni di residenti del paese da fine marzo. La California sarà uno degli stati più colpiti degli Usa (foto: Mario Tama / Getty Images)
Insomma, la stabilizzazione del new normal è ancora lontana e le giornate restano scandite dal lavoro da remoto, dalle le lezioni online e si svolgono attorno a un nuovo galateo di abitudini. Dalla chiusura totale alla progressiva riapertura nelle diverse parti del mondo - con fasi e tempi diversi - cambiano gli equilibri e gli scenari economici. Ma notevoli impatti hanno colpito anche gli eventi, la cultura, il turismo, la digitalizzazione, la mobilità. Un elenco dei cambiamenti in atto assolutamente non esaustivo, ma che ci permette di renderci conto dell'unicità del periodo storico che stiamo vivendo, anche a livello estetico e fotografico.
Incandescent lamps produce light through the emission of the visible portion of electromagnetic radiation produced from a hot filament (literally light from heat). Incandescent lights are highly inefficient, as only a fraction of the radiation falls in the visible spectrum (most of the radiation is emitted in the infrared part of the spectrum).
Cold Cathode lamps produce light via the fluorescence that occurs when a phosphor coating in a glass tube is excited by UV radiation from a mercury arc. Cold cathode lamps are similar to fluorescent lamps, although in fluorescent lamps the cathode is a hot or incandescent filament. In a cold cathode lamp, the cathode is not electrically heated.
Induction (Electrodeless) lamps are so named because an induction coil generates an electromagnetic field that excites mercury gas to produce UV radiation. This UV radiation, in turn, fluoresces the phosphor coating of the lamp to produce light. Although the operation of this lamp is similar to fluorescent lamps, these lamps have no cathodes (thus, no electrodes).
Marzo 2020. Una donna parla con la madre 80enne con potenziali sintomi di Covid-19, durante una visita domiciliare svolta dal Nucleo Specialistico Usca (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) dell’Ats Bergamo ai pazienti infetti o con sintomi. Gli anziani sono fra le categorie più a rischio (foto: Piero Cruciatti/Afp via Getty Images)
Aprile 2020. Bombole di ossigeno del reparto Covid-19 dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il lockdown di tre settimane dell'Italia per fermare la diffusione del virus è stato esteso fino a metà aprile (foto Piero Cruciatti/Afp via Getty Images)
Types ofilluminationpdf
Maggio 2020. Gary Stokes, fondatore del gruppo ambientalista Oceans Asia, posa con mascherine recuperate su una spiaggia nella zona residenziale di Discovery Bay, nella periferia dell'isola di Lantau. Le maschere protettive insieme ai guanti sono un tipo di rifiuto proliferato durante la pandemia: per questo varie associazioni a tutela dell'ambiente hanno lanciato l'allarme (foto: Anthony Wallace/ Afp via Getty Images)
Halogen lamps also produce light via incandescence. However halogen lamps have greater efficiency and longer life span. This is because the filament is surrounded by a halogen gas which allows the filament to operate a higher temperature (producing more light) and also protects the filament against "filament evaporation".
Marzo 2020. 35 bare vengono disposte in un magazzino vicino Bergamo prima di venir trasportate in un'altra regione per la cremazione (foto: Piero Cruciatti/Afp via Getty Images)
Maggio 2020. Le famiglie sfollate a causa di un incendio dello scorso novembre, rimangono in una tendopoli temporanea nella città di Mandaluyong, a est di Manila. I residenti del villaggio fanno fatica a rispettare il distanziamento sociale e le altre misure di sicurezza a causa dello spazio limitato. Non tutti hanno a disposizione le mascherine. Nelle Filippine, si contano, ad oggi, oltre 130.00 casi confermati di Covid-19 (foto: George Calvelo / NurPhoto via Getty Images)
Fluorescent lamps produce light via the fluorescence that occurs when a phosphor coating in a glass tube is excited by UV radiation from a mercury arc. They operate similarly to cold cathode lamps, although in fluorescent lamps the cathode is a a hot or incandescent filament.
Maggio 2020. Una visitatrice indossa una mascherina mentre osserva l'iconica scultura dello scultore francese Auguste Rodin "Il pensatore" al museo berlinese Alte Nationalgalerie. La galleria ha riaperto le sue porte al pubblico in seguito un allentamento delle restrizioni (foto: John Macdougall/Afp via Getty Images)
Giugno 2020. Il distanziamento sociale nei mezzi pubblici è diventata prerogativa mondiale nel momento delle progressive riaperture. Nella capitale britannica i pendolari si fanno strada attraverso l'atrio della stazione di Waterloo mentre viene chiesto loro di indossare mascherine e di rimanere a distanza da un'apposita segnaletica (foto: Richard Baker/In Pictures via Getty Images)
Examples include: Mercury Vapor Lamps, Metal Halide Lamps, Ceramic Metal Halide, High Pressure Sodium Lamps, Low Pressure Sodium Lamps, & Xenon Short-Arc Lamps.
High Intensity Discharge (HID) lamps produce light from the electric arc discharge which occurs when the gas and metal salts in a transparant arc tube are ionized by pulsing a high voltage across the lamp between two tungsten electrodes. HID lamps are much more lumen efficient than fluorescent or incandescent lamps as a greater proportion of their radiant energy is visible light.
Aprile 2020. Un ufficiale dell'esercito italiano, appartenente al settimo reggimento di difesa (specializzato nella difesa chimica, biologica, radiologica e nucleare) regola un paio di occhiali protettivi mentre si prepara a sanificare la casa di cura dell'Istituto Palazzolo a Torre Boldone (foto: Emanuele Cremaschi / Getty Images)
Light illuminationunit
Marzo 2020. Un cartello stradale con la scritta in francese "Stop Corona, stay home" è visto al tramonto su un'autostrada deserta sopra Montreux. In Svizzera il lockdown è iniziato il 16 marzo (foto: Fabrice Coffrini/Afp via Getty Images)
Aprile 2020. "Andrà tutto bene" è una frase che diventa simbolo delle prime settimane di quarantena e si accompagna all'arcobaleno, spesso dipinto dai bambini. Cartelli simili compaiono sui balconi di tutte le città italiane (foto: Fototeca Gilardi / Getty Images)
Marzo 2020. Alcuni membri dei Guardiani della rivoluzione si preparano a prendere parte alla disinfezione della città. All'inizio, il paese è uno dei più colpiti dal virus insieme a Italia e Cina. Le autorità hanno consigliato alle persone di rimanere a casa e molti esponenti politici sono rimasti contagiati (foto: Majid Saeedi/Getty Images)
Marzo 2020. Un edicolante in Piazza delle Erbe attende i clienti indossando la mascherina dietro il vetro protettivo. Le edicole non rientrano nell'elenco degli esercizi commerciali chiusi. L'informazione, infatti, è stata ritenuta dal governo un bene primario (foto: Roberto Silvino/NurPhoto via Getty Images)
Aprile 2020. Veduta aerea di di nuove tombe scavate in una zona limitrofa al cimitero di Parque Taruma. La zona è destinata alle vittime sospette e accertate della pandemia (foto: Micheal Dantas/Afp via Getty Images)
The means of illumination for each of our products is detailed with an "Info Icon" on the PRODUCT description page. The meaning of these Illumination "Info Icons" are detailed below, along with the "Pros" & "Cons" for each.
Light Emitting Diode (LED) are a subset of electroluminescent lamps. An LED is a type of solid-state diode that emits light when voltage is applied.
Marzo 2020. Alcuni cittadini fanno la coda per entrare al supermercato. Era il 21 febbraio quando sono stati scoperti i primi casi italiani a Codogno e a Vo Euganeo: i due paesi sono i primi a diventare zona rossa nella penisola. Intanto nei supermercati le entrate sono contingentate e vi sono specifiche normative igieniche (Miguel Medina/Afp via Getty Images)
Aprile 2020. Un membro dello personale sanitario tiene la mano di un paziente infettato dal coronavirus presso il reparto Covid-19 dell'ospedale ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo (foto: Piero Cruciatti/Afp via Getty Images)
Marzo 2020. L'Italia chiude anche le scuole e le università nel tentativo di contenere la pandemia. Un professore tiene un corso online al Politecnico di Milano davanti un'aula deserta. Esami e lauree si tengono da remoto per tutto il periodo dell’emergenza (foto: Emanuele Cremaschi/Getty Images)
Marzo 2020. Il primo ministro australiano Scott Morrison sullo schermo a destra partecipa dal Parlamento di Canberra a una videoconferenza con i leader del G20 per discutere del coronavirus. I leader delle principali economie hanno deciso di tenere un vertice online nel tentativo di respingere una recessione innescata dalla pandemia da Covid-19 (foto: Gary Ramage/Pool/Afp via Getty Images)
Febbraio 2020. Una donna in biciletta consegna medicinali ai residenti della città, in lockdown dal 22 gennaio. Con una popolazione di 11 milioni di persone, è il luogo, al centro della provincia di Hubei, da dove si ritiene sia partita la pandemia (foto: Feature China/Barcroft Media via Getty Images)
Aprile 2020. Degli anziani condomini si affacciano dalla finestra in perfiferia di Roma. L'Italia ha superato la sesta settimana di lockdown (foto: Alberto Pizzoli/Afp via Getty Images)
Marzo 2020. Nel momento in cui l'India impone il lockdown a livello nazionale, nella periferia nord di Nuova Delhi, i lavoratori migranti e gli operai insieme alle loro famiglie capendo di rimanere bloccati nella capitale si affollano per salire a bordo degli autobus che conducono ai loro villaggi nativi. Molti non indossano mascherine (foto: Yawar Nazir/Getty Images)
Agosto 2020. Bhawani Singh, un ingegnere informatico, lavora ancora da casa visto che il suo ufficio è chiuso. La maggior parte degli uffici in India ha detto ai propri dipendenti di continuare il lavoro da remoto poiché i casi di coronavirus continuano ad aumentare nel paese. Una situazione globale, quella del telelavoro, che è stata una delle conseguenze principali della pandemia (foto: Amarjeet Kumar Singh/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)
Persone sole, mascherine, città deserte, un nemico invisibile. Una nuova quotidianità scandita da numeri, parole, ma anche immagini. Abbiamo raccolto le fotografie di un mondo colpito dalla pandemia da Covid-19 che è cambiato all’improvviso, trovandosi impreparato di forte a un’emergenza sanitaria che ha interessato ogni risvolto del quotidiano.
One common feature of all of our signs and lights is that they require some sort of method of illumination. In order to meet established guidelines for emergency signage, exit and emergency signs need to be either internally illuminated or be able to provide illumination for up to 90 minutes.
Maggio 2020. Una donna indossa una mascherina mentre si copre con un pezzo di cartone fuori dal General Hospital Mexico. Questa è la vita quotidiana della fase 3 del Messico, uno dei paesi più colpiti. In quel momento sono consentite solo le attività essenziali e l'invito è sempre quello di restare a casa (foto: Ricardo Castelan Cruz / Eyepix G / Barcroft Studios / Future Publishing via Getty Images)
Marzo 2020. Un murale dedicato a tutti gli operatori sanitari italiani raffigurante un'infermiera che culla l'Italia viene istallato su un muro dell'ospedale Papa Giovanni XXIII (foto: Emanuele Cremaschi / Getty Images)
Radioluminescent products produce illumination when a radiation particle, such as an electron emitted from gaseous tritium through beta decay, collide with an atom or molecule in a phosphor material, exciting an orbital electron to a higher energy level. This interaction creates fluorescent light.