In barba al caro bollette (che vale anche per gli edifici pubblici) e al surriscaldamento globale. Ma l’autentica perla della mattinata è un’altra: quando una delle addette allo sportello legge dalle carte consegnatele da un utente che quello riportato a penna sul foglio è il nome di suo figlio che, in quanto 14enne, è stato indicato dal pediatra per essere spostato a un medico di base per far posto a un piccolino. S’inalbera e ripete, in preda a una crisi di nervi: «Mio figlio, mio figlio, è stato ricusato!» rendendo edotti del dettaglio tutti i presenti a cui davvero, poco o niente, può interessare, mentre ancora aspettano il proprio turno.

focallength是什么

Puglia, con l'addio al carbone il 40% dell'energia sarà rinnovabile. Ma nel nuovo piano la Regione frena sugli impianti fotovoltaici

Image

Focal length

Muore un migrante, disordini nel Cara di Bari. Gli ospiti del centro bloccano le uscite e distruggono la mensa. La vittima è deceduta dopo aver ingoiato delle pile che gli hanno perforato l'intestino

FOV tofocal length

Rivolta dei migranti al Cara di Bari: invadono l'area militare di Palese Bloccati accessi Aeronautica, corteo in viale Europa

Image

For a 55mm lens on a APS-C/DX sensor format body, the field of view would thus be 24.0 degrees horizontally, 16.1 degrees vertically and 28.7 degrees diagonally.

How to use the table: Hopefully the table is quite self-explanatory, but let's say you are looking for the Field-of-view of a 50mm lens mounted on an FX body. In the column "Lens Focal Length", go down to the row marked "50mm" and then over to the green area marked "35mm & FX format (1)". The FOV for a 50mm lens would be 39.6 degrees horizontally and 27.0 degrees vertically. Diagonally, the FOV is 46.8 degrees.

focallength中文

Image

Focaldistance vsfocal length

Please note, this is a table of rectilinear values, i.e. values for rectilinear lenses; fisheye field of view is a different beast.

Focal lengthcamera

Chi aspetta fuori entra e fa capolino, chiedendo aggiornamenti. Si procede tramite passaparola, tra qualche lamentela o sorriso di amara e triste circostanza. La fila scorre lentamente e, per quanto consistente, non scoraggia una delle tre addette agli sportelli a tirare giù la tendina. «Vado in pausa» è il suo annuncio a cui non si può obiettare, ma almeno rispondere con uno sbuffo. Si intravede nel retro del personale che mangia della pizza. E sale la temperatura. I termosifoni sono roventi. Le finestre chiuse. Ha caldo anche l’addetta a uno dei due sportelli rimasti aperti. Solleva le spalle. «Anche a me fa caldissimo – ammette - ma che ci possiamo fare?».

The values for Field of View (FOV), sometimes sloppily referred to as "lens view" or better, "angle of view", come up frequently enough at the forums that I thought a list might be helpful for quick reference.

Panorama made of 12 vertical shots stitched together Nikon D70 with 12-24mm f/4G ED-IF AF-S DX Nikkor @ 12mm, f/7.1, 1/60s With hand-held SB-800 on SC-29 cable, TTL|BL flash setting

Stewart Godfrey (backtonikon64) on November 6, 2024 in A Visit to the Falkland Islands and the Antarctic Peninsula

POTENZA - Torniamo a occuparci delle disfunzionalità – o situazioni al limite del paradosso - registrate da chi intenda fruire dei tre sportelli dell’Asp preposti alla scelta e revoca del medico di famiglia o del pediatra e alla richiesta di esenzione del ticket. Servizi accessibili prima del Covid all’Ambulatorio Madre Teresa di via del Gallitello, traslocati al piano terra della sede dell’Asp di via Ciccotti. Ne avevamo parlato a giugno 2020, denunciando le difficoltà degli utenti nel farsi consegnare, brevi manu, dalla guardia giurata il numeretto, fuori all’ingresso; lo stato di esasperazione in fila sotto il sole nel piazzale; gli assembramenti e il caos generale.

Ferrovie, capotreno accoltellato: dieci giorni fa un'aggressione anche sul Bari-Foggia. Scatta lo sciopero di 8 ore in tutta Italia. Disagi per i viaggiatori

Cosa è cambiato? Una buona notizia: c’è adesso la macchinetta elimina code che eroga i numeretti cartacei, di quelle che si trovano per gestire la fila in qualunque banco di supermercato. Anche se incerottata con dello scotch, assolve alla sua funzione. La fila resta unica come la tipologia dell’accesso ai servizi, in ordine di numero progressivo. Per capire a che punto si è arrivati, sarebbe utile un tabellone elettronico che scorra i numeri e avvisi, visivamente e acusticamente. Ma non c’è. Un upgrade tecnologico in uso e diffuso nelle migliori e più grandi catene di supermarket della città. «A che numero siamo?» è la domanda che rimpalla di tanto in tanto.