L'apertura di diaframma si indica con valori come: f4, f2.8, f2 e così via. Possiamo dire che f4 sia un'apertura minima accettabile, mentre aperture molto buone sono ad esempio: f2.8 - f2 - f1.8 e inferiori. Insomma, più il numero è basso e meglio è.

Georgia Bulldogs LED Mini Spotlight Projector Nite Light · Product ID: 5110052 · Brand: Sporticulture · Imported · Dusk to Dawn technology: built-in light ...

Image

Il 17-55 è un buon obiettivo zoom dall'apertura di diaframma ottima che garantisce quindi grande nitidezza. Probabilmente la migliore ottica zoom Canon in quanto a compromesso costo / qualità. Si tratta di un'ottica APS-C quindi non utilizzabile su macchine Full Frame.

Ad esempio Canon usa le sigle EF ed EF-S per distinguere i Full Frame dagli APS-C. Sony invece utilizza le sigle FE (Full Frame) ed E (APS-C). In alcuni casi, nella descrizione dell'obiettivo viene esplicitamente dichiarata questa informazione.

Consigliamo invece di evitare gli obiettivi che presentano intervalli di aperture come ad esempio: f3.5/5.6. In questi casi si dice che “l'apertura non è costante su tutta la focale" e questa non è una buona caratteristica per un obiettivo.

In questo modo il videomaker può girare la maggior parte delle sue clip con lo stesso obiettivo, senza doversi mai preoccupare di sostituirlo. Infatti il tuttofare permette di passare da un'inquadratura molto larga, ad esempio di un parco, ad un'inquadratura stretta, ad esempio di una bicicletta, grazie allo zoom.

You are always welcome to contact our customer support if you have questions or comments regarding our range or a specific delivery.  0116 284 9900  | [email protected] Mon-Fri: 08:30-17:00

Se volete puntare un po' più in alto, vi consigliamo di acquistare un set di obiettivi Samyang video. Si tratta di obiettivi a focale fissa, costruiti esclusivamente per i videomaker.

The AL116 provides wider and more intense illumination that the AL126, with high dispersion for reflective surfaces and shorter working distances. The AL116 is IP65 compliant, with washdown option available as well as a wide spectrum of wavelengths.

Il teleobiettivo perfetto per Lumix. Ha una focale equivalente ad un 70-200mm e pertanto è perfetto per riprese di soggetti distanti o per dettagli e primissimi piani.

Nella maggior parte dei casi, gli obiettivi utilizzati dai videomaker sono gli stessi obiettivi utilizzati anche dai fotografi. Ma esistono anche obiettivi per video con specifiche caratteristiche che approfondiremo nei prossimi paragrafi.

Questi obiettivi non sono dotati di alcun automatismo, come dovrebbe essere nel campo del video, e vanno utilizzati in modo completamente manuale. La ghiera sporgente permette di collegare un follow-focus, accessorio che facilita la messa a fuoco nelle riprese video e la maggior grandezza del barilotto (corpo) garantisce molta più precisione nella messa a fuoco. Luminosità e nitidezza sono ovviamente ottime.

Vediamo ora alcuni obiettivi Canon di ottima fattura, utilizzabili su Reflex Canon o, grazie agli appositi adattatori, anche su altre macchine.

Un obiettivo zoom è sicuramente più comodo perché permette di ampliare l'inquadratura o di avvicinarsi al soggetto, rimanendo fermi. Al contrario, per stringere o allargare l'inquadratura con un obiettivo fisso è necessario spostarsi fisicamente.

Il 17-28mm permette inquadrature più ampie ed è più adatto alle macchine APS-C mentre il 28-75 è un ottimo tuttofare, specialmente per le Full Frame. Ma la cosa strabiliante è il costo, davvero basso per obiettivi così luminosi che garantiscono aperture fino a f/2.8.

Un'ottica fissa di ottima qualità, luminosa, nitida e a buon prezzo. Utilizzata su Full Frame permette riprese abbastanza ampie mentre su APS-C diventa un'ottica standard, adatta anche ai ritratti.

Se possedete una fotocamera con sensore micro 4/3 come ad esempio una Lumix GH5, questi obiettivi consigliati fanno per voi.

Image

LASEROPTIK is a manufacturer of high power optics and coatings for lasers and for laser components and substrates.

2016726 — An image sensor is a device that allows the camera to convert photons – that is, light – into electrical signals that can be interpreted by the ...

La più classica escursione focale tuttofare per un obiettivo solido e preciso. Il Canon 24-70mm è probabilmente uno degli obiettivi più venduti di sempre e una sicurezza per tutti gli utilizzi.

Il mondo degli obiettivi fotografici è vastissimo e comprende tantissime lenti, per i più svariati utilizzi. In questo articolo cercheremo di capire quale sia l'obiettivo ideale per riprese video e vi daremo un po' di consigli sugli obiettivi ideali per chi fa il videomaker.

Ogni obiettivo è realizzato per essere utilizzato con un tipo di sensore specifico. Esistono obiettivi realizzati per macchine FF, obiettivi realizzati per macchine APS-C e così via.

Ottima ottica tuttofare per mirrorless Sony APS-C. Riuscirete a realizzare inquadrature ampie ma anche a riprendere persone e realizzare campi medi. Qualità molto buona.

Ecco due ottimi obiettivi fissi, consigliati per macchine micro 4/3 e con ottime aperture di diaframma. Equivalgono ad una focale standard, entrambe ottime per ritratti.

2023717 — Camera FOV formula · FOV / Zoom. · The camera's numeric FOV input will take values from 0-1 (anything higher or lower has no additional effect) ...

Hanno infatti un corpo un po' più grande ed alcune caratteristiche come la ghiera sporgente e il diaframma decliccato, pensate apposta per chi fa video.

Si tratta di un ottimo obiettivo ad un prezzo tutto sommato affrontabile. Un'ottima ottica tuttofare con una buona apertura di diaframma che vi permette di fare quasi tutto.

(A, B) A concave (minus) lens is used to correct myopia, in which parallel rays are focused anterior to the macula. (C, D) A convex (plus) lens is.

Il diaframma è un sistema di lamelle metalliche che si trovano all'estremità di ogni obiettivo e il suo compito è quello di filtrare la luce in entrata.

Il fattore di crop è un numero che rappresenta la differenza di dimensioni tra un sensore e l'altro e va moltiplicato per la lunghezza focale. In questo modo è possibile ricavare il vero valore di lunghezza focale che si può ottenere con un determinato obiettivo.

Se invece dovessimo girare uno spot più ragionato su un set controllato, e con il tempo dalla nostra parte, ecco che l'utilizzo di un corredo di ottiche fisse ci permetterebbe di ottenere una maggior qualità.

La differenza di dimensioni incide ovviamente sulla qualità finale delle riprese ma quello che ci interessa veramente in questo momento è capire come incide sull'obiettivo che montiamo.

Quindi se la lunghezza focale è bassa si parla di focale grandangolare, se invece è alta si parla di teleobiettivo. Una lunghezza focale di 50mm definisce un valore normale, abbastanza simile alla visione umana.

Se possedete una mirrorless Sony APS-C, questa è la scelta tuttofare migliore che potrete fare. L'escursione che va da 18 a 105mm vi permette di coprire praticamente qualsiasi inquadratura. Ottica invece da evitare se possedete una macchina full frame.

Sony produce alcune delle fotocamere mirrorless più utilizzate dai videomaker attualmente. In particolare parliamo della serie alpha, abbreviata con α.

La tipologia dell'obiettivo: o meglio il tipo di sensore per il quale è stato costruito (full frame, APS-C, micro 4/3...)

In base all'apertura di diaframma scelta, l'immagine ottenuta subirà dei cambiamenti. In particolare, con diaframmi molto aperti si ridurrà la profondità di campo ed otterrete di conseguenza l'effetto di isolare un soggetto, sfocando completamente lo sfondo. Un effetto molto cinematografico.

This expandable compact bar light is pre-engineered for custom lengths in 2″ increments up to 20″ and available with polarization and diffusion light conditioning.

Una grande apertura di diaframma coincide di solito con un'ottima qualità di costruzione dell'obiettivo stesso e ne fa inevitabilmente lievitare il costo.

Queste sigle all'apparenza molto complesse, nascondono in realtà un unico dato che ci interessa veramente: la dimensione. Il sensore Full Frame è più grande del sensore APS-C che è più grande del sensore Micro 4/3.

Per fare video con reflex e mirrorless ma anche con videocamere ad ottiche intercambiabili, nella maggior parte dei casi si utilizzano obiettivi fotografici.

by X Li · 2024 — The non-contact nature of the optical imaging technique also renders it appropriate for capturing dynamic measurements. •. The scheimpflug image can display the ...

In particolare vi possiamo consigliare le ottiche Tamron e Samyang. Si tratta di due produttori che realizzano obiettivi di pregevole fattura. Quando vi apprestate a sceglierle, ricordatevi di controllare e selezionare il tipo di attacco corrispondente alla vostra macchina (ad esempio Sony E o Canon EF). Vediamone alcune.

Cookies help us improve your experience with us, so in order to be able to handle login information, offer you personalised content and for basic functionality of this website, we use some cookies.

Con questo obiettivo non potete sbagliare. La sua focale è equivalente al classico 24-70mm e la sua apertura massima di f/2.8 vi garantisce una buona qualità anche in situazioni di luce difficili.

L'apertura massima di diaframma: caratteristica molto importante che definisce la qualità stessa dell'obiettivo e ne fa lievitare il costo

Ad esempio un'escursione focale che vada da 24 a 70mm è in genere buona. Una che vada da 18 a 300mm è esagerata: l'obiettivo è probabilmente di scarsa qualità

Altra ottica per APS-C, dotata di una buona escursione focale, leggermente minore rispetto alla 18-105mm ma di maggior qualità. Da evitare su Full Frame.

The AL116 provides wider and more intense illumination that the AL126, with high dispersion for reflective surfaces and shorter working distances. The AL116 is IP65 compliant, with washdown option available as well as a wide spectrum of wavelengths.

In altre parole: con una lunghezza focale bassa (ad esempio 18mm) potrò riprendere un paesaggio in tutta la sua ampiezza mentre per riprendere un soggetto lontano dovrò usare una focale alta (ad esempio 200mm).

Un fantastico corredo di tre ottiche fisse super luminose. Samyang produce esclusivamente obiettivi a focale fissa per utilizzo video e fotografico e propone dei prezzi davvero bassi per ottiche così luminose.

This expandable compact bar light is pre-engineered for custom lengths in 2″ increments up to 20″ and available with polarization and diffusion light conditioning.

OEM Automatic Ltd Whiteacres, Whetstone Leicester, LE8 6ZG Company Registration No. 2240242, VAT No. 487 5621 07 Tel: 0116 284 9900 [email protected] Request a video meeting Sign-up to our email marketing Qnister - Whistleblowing system

Il 24-70mm è un obiettivo pensato per sensori full frame, quindi se montato su macchine APS-C la focale si allungherà, ergo potreste non riuscire a girare inquadrature ampie e larghe. In questo caso, consigliamo di puntare sul 16-35 f4.

Esistono obiettivi zoom ed obiettivi a focale fissa. La differenza sta proprio nel fatto che gli obiettivi zoom permettono di passare da una focale minima ad una massima mentre i fissi, anche detti prime lens, hanno una lunghezza focale non modificabile.

L'escursione focale è l'intervallo tra valore minimo e massimo di lunghezza focale che definisce quanto si possa allargare il campo visivo e quanto ci si possa avvicinare al soggetto, grazie a quell'obiettivo. Esistono tantissime escursioni focali e non tutte sono buone.

You can accept all cookies or personalise your cookies preferences, you can also change your cookie preferences at any time by visiting our contact page.

Spesso gli obiettivi originali costano un occhio della testa. Per questo alcuni produttori hanno iniziato a realizzare ottiche compatibili per Canon, Sony ed altri brand.

Image

Diciamo infine che la lunghezza focale non è un valore assoluto e dipende in modo imprescindibile dalla macchina da presa che state utilizzando. In particolare dal suo sensore.

Sono di qualità maggiore. Infatti il sistema di lenti interno ha una costruzione più semplice rispetto ad un obiettivo zoom, di conseguenza si ha meno dispersione di luce e più qualità

n. an Egyptian solar deity, regarded as the son or brother of Isis and Osiris, and represented as a falcon or as a falcon-headed man.

20201218 — Die meisten Makro Objektive mit mittlerer Brennweite (100 mm bis 200 mm) erreichen einen Abbildungsmaßstab von mindestens 1:1 bis zu 5:1 für ...

Il 50mm è la focale migliore per i ritratti, la più classica e la più vicina alla vista umana. Si tratta di un buon punto di partenza per chi inizia.

In particolare possiamo consigliarvi questo corredo composto da 4 ottiche, da acquistare magari un po’ alla volta: 14mm, 35mm, 50mm, 85mm.

Il consiglio numero uno quindi è quello di assicurarsi del tipo di sensore montato sulla vostra macchina e successivamente di cercare obiettivi adatti a quel tipo di sensore.

Ogni fotocamera è dotata di un sensore elettronico che si occupa di trasformare la luce in immagine. Esistono tantissime tipologie di sensore ma le 3 principali tipologie che troverete se fate video sono:

i. A geologic deposit bounded by converging surfaces (at least one of which is curved), thick in the middle and thinning out toward the edges, resembling a ...

Si tratta di obiettivi pensati per gli scatti fotografici ma che hanno tutte le caratteristiche necessarie per essere utilizzati anche come obiettivi per fare video.

In genere, se si utilizzano soltanto ottiche a focale fissa, è bene avere un corredo che copra diverse lunghezze focali. Per esempio, il classico trittico prevede di avere almeno:

Nel caso in cui utilizziate una di queste macchine, dovreste acquistare obiettivi Sony E-mount (attacco E). Sony produce obiettivi E-mount sia per Full Frame che per APS-C. Ecco alcuni obiettivi consigliati per le riprese video.

In molti casi come ad esempio: video di eventi, video istituzionali e commerciali, videoclip a basso budget... un obiettivo zoom tuttofare risulta molto più comodo.

Ma non tutti gli obiettivi permettono di aprire allo stesso modo il diaframma e quelli che concedono aperture maggiori sono anche molto costosi.

Ovviamente quello che si guadagna in qualità lo si perde in comodità. È chiaro come sia molto più comodo utilizzare un unico obiettivo che copra un'escursione focale ampia, come ad esempio il 24-105mm, anziché utilizzarne 3 o 4 diversi.

Qui si sale parecchio di qualità e quindi anche di prezzo. Il 24-70mm f/2.8 è il tuttofare per eccellenza in casa Sony e l'apertura garantisce luminosità e nitidezza stratosferiche. Un'ottica adatta ad ogni utilizzo.

This is an M12 IP67 Amphenol female connector with 5 contacts for power cable connectivity to our Fast Ethernet ITP series Industrial switches.

Questi due obiettivi Canon differiscono per apertura massima consentita ma visto il prezzo consigliamo di puntare decisamente sul 50mm f/1.4. Se invece volete spendere davvero poco, puntate sul 50mm f/1.8, ottica perfetta per iniziare a sperimentare con le focali fisse.