BMW Z4

Infine, in ogni classe, di qualsiasi ordine, grado, lingua, livello e disciplina, possiamo implementare, per esempio, l’appello delle emozioni, chiedendo agli apprendenti di chiudere gli occhi, toccarsi il petto sulla parte del cuore con una o due mani, rallentare e controllare la respirazione (almeno 3 secondi per l’inspirazione e 3 per l’espirazione) e di ascoltarsi senza giudicare. Finito ciò, ogni apprendente risponde all’appello con lo stato emotivo che prova, attraverso un’immagine, delle parole o gesti e movimenti. In questo modo, ci si allena al contatto con il proprio mondo interno, si percepisce l’energia della comunità-classe e avviene la scoperta della diversità emotiva. In pochi minuti e con attività alla portata di tutti, possiamo quindi instaurare buone pratiche di empowerment, ossia strategie e tecniche che permettono di aumentare autostima, senso di realizzazione e creatività, di perfezionare le competenze metacognitiva e interculturale, oltre a favorire l’autonomia, sviluppare potenzialità e migliorare prestazioni, comunicazioni e rapporti. In questo modo, ogni apprendente può diventare elemento proattivo e prezioso all’interno della classe.

Download the vector logo of the i4 brand designed by in Encapsulated PostScript (EPS) format. The current status of the logo is active, which means the logo is currently in use.

© Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A. | Via del Pioppeto 24, 38121 Trento | C.F. P.IVA e N.Reg Impr. di Trento 01063120222 | Cap.soc. €200.000 i.v.

BWM

The above logo design and the artwork you are about to download is the intellectual property of the copyright and/or trademark holder and is offered to you as a convenience for lawful use with proper permission from the copyright and/or trademark holder only. You hereby agree that you agree to the Terms of Use and that the artwork you download will be used for non-commercial use without infringing on the rights of the copyright and/or trademark holder and in compliance with the DMCA act of 1998. Before you use or reproduce this artwork in any manner, you agree to obtain the express permission of the copyright and/or trademark holder. Failure to obtain such permission is a violation of international copyright and trademark laws subject to specific financial and criminal penalties.

Iscriviti alla newsletter Erickson per conoscere tutte le novità, le promozioni e ricevere utili approfondimenti.In regalo, per te, una Gift Card da utilizzare per i tuoi acquisti!

BMW 电动车

Siamo così pronti per passare all’esperienza (per il corpo), per mettere in pratica, in modo sistematico, strutturato e costante, delle tecniche precise nella e per la nostra persona. Prima tra tutte, la regolazione del respiro. Con tre minuti di pratica meditativa al giorno, possiamo rallentare la nostra frequenza e il livello dell’ormone dello stress cala.

Cos’è la coerenza cuore-mente, perché è importante e come è possibile allenarla a scuola per creare un buon clima di apprendimento

I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.

Innanzitutto, è necessaria la conoscenza (per la mente). Più capiamo “cosa” e “perché” lo stiamo facendo, più il “come” farlo diventa facile. Quindi, teoria, studio e formazione continua.

BMWi4price

Pertanto, è importante trovarla, esperirla e allenarla costantemente per il benessere personale e, di conseguenza, per quello professionale e sociale. Quando si raggiunge la coerenza cuore-mente, infatti, le relazioni sociali migliorano, le connessioni emozionali gradevoli con le altre persone si intensificano e si crea un buon campo energetico. In questo stato, quando siamo in classe, la “illuminiamo”; il contagio sociale o emotivo, infatti, influenza tutti.

Lo stato profondo in cui possiamo entrare attraverso l’esperienza meditativa ci permette di andare oltre il conscio, di trascendere difficoltà, problemi, emozioni, abitudini, ricordi, pensieri e personalità e di raggiungere la coerenza cuore-mente.

La coerenza cuore-mente è uno stato di equilibrio tra il cuore e la mente che si raggiunge quando entrambi emettono delle frequenze armoniose tra loro. Questa condizione dà origine a una serie di benefici di natura fisiologica, emotiva, cognitiva, mentale e spirituale, facendo sentire meglio l’individuo.