Optische Bank KL - 3B Scientific - optische bank
Arrivare all’indipendenza emotiva, inoltre, è fondamentale perché tu possa essere coerente con le cose in cui credi senza lasciare che gli altri, o le vicende della vita, influenzino le tue emozioni (ti facciano stare male!) e quindi le tue scelte.
Se agisci come hai sempre agito, per rimanere fedele a quel che hai sempre fatto, cadrai nella trappola della “sciocca coerenza”, che Emerson definiva spauracchio delle piccole menti.
Maplightvsdome light
La coerenza non è una limitazione della tua libertà, al contrario! Più sei coerente con quello che hai scelto di fare, con le cose che dici di considerare più importanti, più sei forte.
Essere coerenti richiede la capacità di vivere in prima persona le tue idee, quello in cui credi, e di saperti immedesimare negli altri per comprendere quando predichi bene ma razzoli male pur senza farci caso.
What is a dome lightused for
Essere coerenti significa perciò fare le cose che consigli, agire come pensi giusto, mettere in pratica i principi che ritieni corretti, quelli che dici di seguire e che, a parole di solito, difendi.
Se non siamo capaci di essere coerenti, semplicemente, ci dividiamo dentro noi stessi: una parte di te va in una direzione, mentre l’altra, o le altre, in direzioni differenti, certamente opposte tra loro.
RearDome light
Oggi voglio spiegarti il significato della coerenza, farti leggere alcune frasi sulla coerenza e soprattutto come essere coerenti sia la strada migliore per diventare forti, più dei problemi da affrontare, e felici.
Ogni azione e comportamento derivano dalle cose che credo vere, da ciò che reputo fondamentale, dai principi che scelgo di seguire. Per quanto possiamo avere più livelli di coerenza, essere coerenti è sostanzialmente vivere i principi che diciamo di seguire.
L’autostima è strettamente legata alla tua coerenza. Non quella sciocca, però, ma a quella autentica. Puoi essere coerente e cambiare idea, agire in modo diverso rispetto al passato.
Se in questo sei incoerente non sarai mai felice, perché non esiste felicità che escluda la nostra scelta di amare. Ecco cosa significa coerenza: essere ciò che scegliamo autenticamente di essere.
What is dome lightin aircraft
Ogni azione di incoerenza con i tuoi principi, con le priorità che teoricamente hai scelto nella tua vita, ti segnala che menti a te stesso, o te stessa, prima che agli altri, ti avvisa che, in realtà, sono altre le cose che davvero ti interessano.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero (Proverbio Arabo)
Osserva la tua incoerenza e usala come alleata per chiederti: “L’amore è il principio che vivo davvero e non solo a parole?”.
Essere incoerenti diventa il segnale che qualcosa non va: sei ogni giorno ad un bivio e per quanto puoi dire di andare a destra, se poi imbocchi la via di sinistra questo è ciò che conta.
What is a dome lightonacar
Nella Masterclass il processo di cambiamento è reale, viene dal profondo. Inoltre essendo un processo naturale e graduale si ha il tempo di metabolizzarlo.
Ad esempio io credo fermamente nell’amore, nell’amore incondizionato e penso che non esista crescita personale senza fare dell’amore il punto di base della nostra vita.
What is amaplightinacar
La convenienza, di solito, è il grande nemico della coerenza, perché spesso veniamo meno ai nostri ideali per comodità, per fiacchezza, per pigrizia.
Maplightbulb
Ma se ti muovi sia verso destra che verso sinistra, non arriverai mai da nessuna parte. Essere coerenti è fondamentale per poter vivere pienamente la nostra vita.
Perché capisci che la coerenza non è ripetizione di un comportamento, ma adesione a un principio che puoi realizzare in modi diversi.
Istintivamente tendiamo a fidarci delle persone che si dimostrano coerenti, coloro che agiscono così come ci dicono di agire, spesso semplicemente che agiscono così come hanno sempre fatto.
Sono coerente quando mantengo una linea costante nel tempo. Il problema è che confondiamo l’essere coerenti con i comportamenti esteriori, utilizzando spesso l’accusa di incoerenza per indurre gli altri ad agire come noi vogliamo o ci aspettiamo.
Ho risolto tutti i problemi per i quali sono entrata, ho iniziato a vedere dei blocchi che non pensavo di avere e che non mi faceva vivere la vita con serenità.
La domanda è quindi se sia importante essere realmente coerenti, o se un occhio, ogni tanto, lo si possa chiudere senza problemi. Io dico che essere coerenti è di vitale importanza.
Se non sei coerente, il problema non è nel giudizio degli altri, che non conta nulla, ma nella dimostrazione che non credi davvero alle cose che pensi siano importanti.
Non è coerente chi non cambia mai idea, ma chi rimane fedele alle sue convinzioni e agisce in accordo con quello in cui crede.
Ovviamente è indispensabile anche sviluppare una consapevolezza profonda, saper osservare la realtà senza farsi condizionare dagli altri.
Essere coerenti è il grande cambiamento di cui hai bisogno per tradurre nella tua vita concetti che, altrimenti, resterebbero solo vane parole.
What is dome lightin Tesla
Ho migliorato la mia comunicazione. Mi sono sganciata dal bisogno dell'approvazione delle mie sorelle. Mi sono data l'autorizzazione di essere ME STESSA!!!
Una sciocca coerenza è lo spauracchio delle piccole menti, adorata da piccoli uomini politici e filosofi e teologi. Con la coerenza una grande anima non ha, semplicemente, nulla a che fare (Ralph Waldo Emerson)
Ma essere coerente con l’amore non significa fare quello che gli altri mi chiedono o dire sempre qualcosa di piacevole. Significa che l’amore è il mio faro e questo mi porterà a dire anche di no, a negare un favore, a dire qualcosa che non piacerà.
I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo (Sandro Pertini)
La mancanza di coerenza è segno della debolezza della nostra volontà, sintomo che non abbiamo un punto fermo in cui crediamo, che ci manca la base solida su cui costruire la nostra vita.
Mental Coach e fondatore della Scuola di Indipendenza Emotiva, aiuto le persone a diventare più forti di ogni problema sviluppando la nostra naturale Indipendenza Emotiva. Autore del libro "Indipendenza Emotiva", ospite a SkyTg24 come "esperto" di felicità, docente all'Università di Parma per un Seminario sul nostro potere di scelta e anche autore per Franco Angeli.